BALLATA

vieni bell’amore vieni,

quando la luna non ti ha ancora vista,

vieni bell’amore vieni,

quando il mio sole si fa un po’ più freddo,

quando mi sogno mondi senza storia,

e il volto tuo

accende il mio sorriso.

Vieni bell’amore vieni,

se vuoi guardare le mie braccia stanche,

se vuoi fuggire tutti i tuoi fantasmi,

se vuoi riempire le mie mani vuote.

Vieni bell’amore vieni,

quando le ombre sono senza vita,

disegni persi lungo qualche strada,

e tracce smorte di un racconto triste.

Vieni bell’amore vieni,

quando ho deposto le mie vecchie armi,

e guardo i segni di battaglie vinte,

vecchi trofei

e paraventi amici.

Quando la vita

vuole fare un passo

e mi raccoglie per sentieri alti.

Informazioni su iviaggidibruno

https://viaggioacuore.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Poesie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a

  1. poetyca ha detto:

    Ballata di sogni

    Ballata di sogni
    e di aliti del cuore
    tra candite ali
    che colorano il respiro
    Musica arcana
    che segna il sorriso
    di chi ascolta senza rumore
    il filo sottile della vita
    che viene incontro
    a passi felpati
    ad accarezzare
    lembi di cielo
    nello spazio profondo
    che cancella la notte
    ed illumina nuova aurora

    27.11.2011 Poetyca

Rispondi

